- Condizioni generali di vendita
Per ogni tipo di acquisto effettuato su www.dolcecapri.it comporta l’accettazione delle seguenti condizioni.
PRODOTTI
La disponibilità di tutti i prodotti presenti su DolceCapri è indicativa, in quanto diversi utenti possono acquistarlo nello stesso momento. Nel caso che un prodotto ordinato risulti mancante ti verrà proposto di cambiare l’ordine richiesto o di rinunciare all’acquisto (con la restituzione di quanto pagato) o concordare la spedizione coi tempi di consegna leggermente diversi rispetto a quelli citati nelle spedizioni.
Ogni prodotto viene mostrato in foto ed in alcuni casi potrebbe non corrispondere precisamente con l’aspetto esteriore fotografato, causa variazionida parte del produttore.
PREZZI
I prezzi pubblicati possono essere soggetti a variazioni periodiche, senza alcun preavviso, in base allo sviluppo del mercato.
PAGAMENTI
Le modlità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina Pagamenti sicuri.
SPEDIZIONI
Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene di norma in 1-3 giorni lavorativi in Italia. Tutte le modalità di funzionamento sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.
PRODOTTI DANNEGGIATI
Se ti capita di ricevere pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati, ci penseremo noi a far rientrare i pacchi rovinati, a sostituirli e a rispedirti quelli nuovi. Nel caso di esaurimento di prodotti danneggiati, ti contatteremo per proporti prodotti sostituivi o in alternativa ti restituiremo quanto pagato.
DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti su dolcecapri.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Per esercitare tale diritto, dovrai:
- Inviarci una mail entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
- numero della fattura
- numero dell’ordine
- data dell’ordine
- il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
- le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
- attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione
- entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a tue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
DolceCapri
Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.




